Trekking
La disciplina
Cos'è e come si svolge
È un’attività sportiva a metà tra l’arrampicata e l’escursionismo, indicata per immergersi nella natura e per chi ama passeggiare all’aria aperta.
Il trekking è uno sport accessibile a tutti, da praticare sia da soli che in compagnia, in qualsiasi periodo dell’anno.
Richiede comunque una certa preparazione fisica che consente di passare da percorsi più semplici a quelli più complessi.
I benefici
Perchè praticare
Scopri i vantaggi nel praticare questa disciplina
Esercizio completo
Questa attività aiuta a tonificare la muscolatura e rinforzare i legamenti. È un’ottima attività per il sistema cardio circolatorio e aiuta a bruciare i grassi.
Contatto con la natura
Svolgendo questo sport è possibile immergersi nello spirito selvaggio dell’ambiente circostante. Si è a stretto contatto con la natura e il suo potere rigenerante, liberandosi dallo stress e uscirne ricaricati.
Adatto ai bambini
È consigliato per tutte le fasce d’età, anche per i più piccoli, adattando il percorso sulla base delle proprie esigenze.
Permette di socializzare
Il Trekking rappresenta un buon modo per riconciliarsi con se stessi e con la natura ottenendo vari benefici psicofisici.
É divertente
È un’attività che permette di praticare uno sport e contemporaneamente divertirsi, regalando sempre emozioni.
Il luogo
Dove svolgiamo
L’attività di trekking viene svolta principalmente nella Riserva Naturale Gola del Furlo ad Acqualagna, la quale offre diversi itinerari con possibilità di passeggiare tra le pareti della Gola e ammirare la sua spettacolare flora e fauna.
Sempre nella Riserva, organizziamo anche itinerari in bicicletta.
Vuoi saperne di più?
Interesse per questa attività
Siamo costantemente alla ricerca di giovani amatori o atleti da inserire nel nostro Team. Contattaci per saperne di più!